News da Roma

cerca la ricetta

 

25.000 RICETTE gratis
Termini da ricercare:

Dove fare la ricerca:

 

Municipio IV°

Aruba aprirà a Roma il suo Hyper Cloud Data Center

Dopo l’annuncio del giugno scorso ora arriva la conferma, la società Aruba arriverà a roma con la costruzione del suo quarto data center in Italia Un nuovo progetto che intende sviluppare a Roma la piattaforma Aruba, leader nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini. A rendere ufficiale questa notizia è la Sindaca Virginia Raggi: “Una bellissima notizia per la città, che a primavera 2020 festeggerà la nuova apertura di quest’azienda tutta ‘Made in Italy’, impegnata a investire nella trasformazione digitale del Paese”.
IL PROGETTO – L’idea progettuale era già stata resa nota nel giugno scorso. Si parla di un investimento di 300milioni che porterebbe circa 200 posti di lavoro. L’Hyper Cloud Data Center romano è progettato su un’area di ben 74.000 m², presso il Tecnopolo Tiburtino (Roma est).
UN PUNTO A SEGNO PER ROMA – L’Assessore capitolino allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Carlo Cafarotti, ha spiegato l’iter che in questi mesi ha portato fino alla decisione maturata in questi giorni:“Vincenti i colloqui intercorsi in questi mesi con l’azienda – spiega Cafarotti – ci hanno prospettato sviluppi ed esigenze, abbiamo fornito risposte e soluzioni. Con ottimo esito, e ne andiamo fieri. Perché questo è un punto a segno per la città, che si riconferma polo attrattivo per investitori, ricercatori e innovatori, ma anche punto di riferimento per l’offerta occupazionale”.