News da Roma

cerca la ricetta

 

25.000 RICETTE gratis
Termini da ricercare:

Dove fare la ricerca:

 

Municipio VII°

TUSCOLANO - TOR FISCALE - APPIO  LATINO - DON BOSCO- APPIO CLAUDIO -CINECITTA' - QUARTO MIGLIO - PIGNATELLI - LUCREZIA ROMANA - OSTERIA DEL CURATO - ROMANINA -GREGNA  - MORENA - CIAMPINO

8 e 9 Dicembre 2018 Arriva il Natale al Parco Egeria,con la Festa del cioccolato

Festa del cioccolato: ecco il Natale di Parco Egeria

Lastre di Cioccolato al latte, fondente, alla gianduia, cioccolato bianco con frutti di bosco, fondente con peperoncino o zenzero, oppure con limone, con arancia, con nocciole, al pistacchio o anche fondente con scorzette di arancia, di pere o di limone.
E poi ancora, montagne di cioccolatini artigianali dai mille ripieni, cremini, tartufi, torroni, torroncini e molto altro. In un clima magico e familiare, tra mille luci colorate e stelle filanti, accolti da simpatici Elfi, graziose fate e ovviamente Babbo Natale e la sua inseparabile Befana, ecco  Natale…. al cioccolato: la grande festa a Parco Egeria. 
Una selezione di artigiani del gusto e di laboratori artigianali, in particolare da Perugia e Modica, porteranno montagne di cioccolato nelle sue varie forme e gusti. 
Ma il Natale al Parco Egeria non sarà solo cioccolato ma anche panettoni, pandori, pangialli, torroni, pan pepato e molto altro.
Per l’occasione i ristoratori presenteranno un menù tipicamente natalizio da poter gustare direttamente sul posto, dai classici fritti ai tortellini in brodo.
Sarà un vera festa piena di momenti divertenti e ricca di sorprese, soprattutto per i più piccoli che potranno giocare allegramente con Babbo Natale e la sua equipe di elfi e fatine.
Inoltre un mercatino di artigiani e operatori dell’ingegno per simpatici regali e piacevoli decorazioni per la casa ed il proprio albero.
A disposizione 1.500 posti a sedere, servizi igienici, 3 parcheggi per un totale di 450 posti auto, area giochi ed animazione per bambini, area cani, accesso diretto al Parco della Caffarella, spaccio Acqua Egeria, noleggio bici.
Tutto questo in 2 giorni magici dall' otto Dicembre al nove Dicembre dalle 10 alle 18 - INGRESSO GRATUITO

Arriva la Sagra del Tartufo al Parco Egeria 10 e 11 Novembre

Il Tartufo torna al Parco Egeria per il secondo appuntamento con il gusto!Il fungo più pregiato, nella variante bianca o nera, ci regalerà momenti davvero appetitosi! Il 10 e l’11 novembre, appassionati e intenditori potranno farsi avvolgere dall’inebriante profumo del tartufo per un gustoso fine settimana, in una location straordinaria.Il Parco Egeria è una vera e propria oasi naturale nel cuore di Roma, all’interno della sorgente e a ridosso del Parco della Caffarella e dell’Appia Antica, un gioiello verde di incantevole quiete e bellezza. Rappresenta, quindi, la cornice ideale per un evento gastronomico che vede protagonista un prodotto del territorio così selvaggio che ricorda tanto i profumi della terra.I tartufi sono raccolti e selezionati da un’azienda agricola di Avezzano nella propria tartufaia dove, con passione per diversi anni, ha piantato e curato oltre 1000 piante tra noccioli, faggi e querce e oggi raccoglie il prezioso fungo grazie all’aiuto dei 42 cani Lagotto Romagnolo.Il tartufo fresco sarà il re di un menù ricco e vario: spalmato sulle croccanti fette di pane bruscato, nei primi piatti a base di tagliolini all’uovo, strozzapreti in versione aglio e olio, cellitti ai funghi di bosco con tartufo fresco o ravioli al burro e salvia, nel succulento maialino porchettato, fino ai tartufi trasformati in creme, salse, patè, prodotti caseari e di norcineria.Ma non finisce qui! L’offerta enogastronomica continua con le tipiche cacio e pepe e amatriciana, la profumata zuppa di ceci, castagne e porcini, gli arrosticini di pecora IGP abruzzesi, la carne alla brace e tanta birra artigianale. E per chiudere in dolcezza, le golosità espresse come il Mont Blanc, il Tiramisù alla castagna ed il Tartufone di cioccolato.La stagione autunnale riserverà deliziose sorprese anche ai palati più curiosi: non mancheranno vini eccellenti di Lanciano (CH), il pane e i prodotti da forno di Lariano, dolci secchi e marmellata di visciole di Sezze (LT), castagne DOP di Vallerano (VT), il superbo olio extravergine di Vetralla (VT), la gustosa mozzarella di bufala dell’agropontino, il delizioso miele di Montefiascone (VT) e frutta e verdure freschissime di Monterosi (VT).I più piccoli saranno intrattenuti da animatori ed educatori con giochi di gruppo, laboratori tematici, teatrini, baby dance e attività didattiche per una giornata all’insegna del gusto e dell’allegria per tutta la famiglia, amici a 4 zampe inclusi!
 
Via dell'Almone, 105/111 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: http://www.facebook.com/parcoegeria/Sito web: www.parcoegeria.it Telefono: 06 78393634 per prenotare un tavolo in pizzeria e organizzare un evento presso il Parco durante l'anno

 

Capannelle, niente corse per il mese di settembre

Si è appreso che Roma non è stata inserita dal Mipaaft, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, nel calendario delle corse ippiche per il mese di settembre. L’Amministrazione ribadisce la vicinanza a tutti i lavoratori, operatori, proprietari, allevatori, tecnici dell’Ippodromo delle Capannelle e richiederà un urgente incontro con il Ministero e la società che gestisce l'impianto per risolvere una situazione venutasi a creare per ragioni interne al concessionario, le quali però non possono bloccare l’ippica romana e lo sport della Capitale
“Come già ribadito più volte l’Amministrazione sta facendo tutto quanto in suo potere per far sì che le attività dell’Ippodromo non vengano interrotte", afferma  l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia. "Non solo abbiamo adottato tutti gli atti amministrativi per garantire la possibilità alla concessionaria di continuare la gestione dell’Ippodromo nelle more di definizione del contenzioso in corso, ma siamo in fase di valutazione e disamina della richiesta di interesse sull’Ippodromo pervenuta e stiamo inoltre procedendo alla conclusione del bando per affidare a un nuovo concessionario l’impianto".
I problemi interni alla società che gestisce l'ippodromo, prosegue l'assessore,"che comportano, non va dimenticato, l’incertezza lavorativa per i dipendenti e gli operatori del settore, stanno creando una situazione che va risolta al più presto. Roma non ha intenzione di rinunciare alle corse né vuole chiudere l'Ippodromo”.

 

 

Rock In Roma 2018

Comincia a profilarsi anche il programma del Rock In Roma 2018, che tornerà ad animare l’estate romana con tanti concerti, all’Ippodromo Capannelle come da tradizione. Questi i primi nomi annunciati: The Killers, Parkway Drive (preceduti da Thy Art Is Murder e Emmure), Macklemore e Hollywood Vampires, il super-gruppo che vede in formazione Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp. A rappresentare l’Italia ci penserà invece Coez, protagonista nella serata del 7 luglio.
Del programma fa inoltre parte il grande concerto-evento previsto al Circo Massimo di Roger Waters, che porterà così anche nella Capitale (qualche giorno dopo l’esibizione a Lucca) le canzoni della sua carriera solista e dei Pink Floyd.
Anche questa nuova edizione della manifestazione non mancherà di portare nella Capitale il meglio della scena mondiale, senza dimenticare quella italiana. E lo farà a maggior ragione nel 2018, un anno significativo visto che festeggerà i 10 anni di attività.
Rock In Roma 2018, il programma dei concerti
20 giugno: The Killers
24 giugno: Jeff Beck @ Teatro Romano di Ostia Antica
26 giugno: Parkway Drive + Thy Art Is Murder e Emmure
28 giugno: Megadeth
03 luglio: Macklemore
05 luglio: Cristiano De Andrè
07 luglio: Coez
08 luglio: Hollywood Vampires @ Auditorium Parco della Musica
10 luglio: Cigarettes After Sex @ Teatro Romano di Ostia Antica
10 luglio: Post Malone
12 luglio: Carl Brave x Franco126
13 luglio: Lo Stato Sociale
14 luglio: Roger Waters @ Circo Massimo
16 luglio: Caparezza
19 luglio: The Chemical Brothers
19 luglio: Myles Kennedy @ Teatro Romano di Ostia Antica
21 luglio: Sfera Ebbasta
25 luglio: Mannarino
26 luglio: Fabri Fibra
I biglietti per i live di Rock In Roma 2018 sono in vendita sui siti di TicketOne e della manifestazione (rockinroma.com), e nei punti vendita TicketOne, BoxOffice Lazio ed ETES.
ULTERIORI INFO: http://www.rockinroma.com/lineup/

Festa primo maggio 2018 a Roma

Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust con Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou, Willie Peyote. Sono questi i primi nomi del cast per il prossimo Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma.
Novità accanto ai grandi nomi. Questa la formula del Concertone confermata nelle parole dell’organizzatore Massimo Bonelli: “Per la sua storia quasi leggendaria e per il ruolo simbolico che ha ricoperto e ricopre nell'immaginario musicale nazionale, credo che il Concerto del Primo Maggio debba darsi oggi l'opportunità, ed anche l'obiettivo, di portare sul palco 'la musica attuale', quella che impazza nelle cuffiette dei ragazzi, nei live club, in rete, e che a breve probabilmente sarà in alta rotazione nelle radio o ai primi posti delle classifiche di vendita”.L’edizione 2018 del Concertone punterà i suoi riflettori sulla nuova musica italiana a cominciare dalle prime ore del pomeriggio quando sul palco saliranno i vincitori del contest legato alla manifestazione seguiti, a sera, dagli artisti già affermati e noti al pubblico, una lunga maratona trasmessa in diretta da Rai3 e in diretta radio da Radio2.

“Ci è già successo di ospitare artisti come TheGiornalisti (2016), Levante (2015 e 2017), Coez (2016), Lo Stato Sociale (2015 e 2017), Motta (2017) e di farli esibire poco prima che il grande pubblico si accorgesse di loro” aggiunge Bonelli. “Vorremmo che questa attitudine di leggere in leggero anticipo e dare visibilità a 'ciò che sta per succedere' fosse un po’ la cifra stilistica del Concerto del Primo Maggio del futuro, di un evento che proverà og.
Il concerto è organizzato sin dal 1990 dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. E’ anche chiamato Concertone del Primo Maggio perché si tratta di una vera e propria maratona musicale. Sul palco di Roma si susseguono senza sosta artisti italiani ed internazionali che eseguono due tre canzoni a testa e lasciano il posto all’artista successivo. Il concerto ospita ogni anno migliaia di visitatori e va avanti dal primo pomeriggio fino alla sera. Ecco la scaletta ufficiale del Concerto del Primo Maggio a Roma: 
 
  • Fatboy Slim
  • Lo Stato Sociale
  • Ministri
  • Francesca Michielin
  • Gemitaiz
  • Ultimo
  • John De Leo
  • Achille Lauro
  • Boss Doms
  • Gazzelle
  • Carmen Consoli
  • Canova
  • Nitro
  • Calibro 35
  • Dardust ft. Joan Thiele
  • Frah Quintale
  • Wrongonyou
  • Willie Peyote
  • Max Gazzé
  • Sfera Ebbasta
  • Cosmo
  • Le Vibrazioni
  • The Zen Circus
  • Maria Antonietta
  • Galeffi
  • Mirkoeilcane
  • Ermal Meta
  • Gianna Nannini
Inoltre, 3 gruppi emergenti saranno selezionati all’interno del contest 1M NEXT 2018: Erio, La Municipàl e Zuin. Dal contest dell’app iLiveMusic, invece, è stato selezionato il cantautore romagnolo Braschi che, assieme a Giorgio Baldari (trionfatore del contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo) si esibirà.
Non sono stati ancora comunicati gli orari ufficiali, quelli saranno confermati qualche settimana prima. Solitamente il concerto inizia alle 15:00 con un’anteprima e si apre ufficialmente alle ore 16:00. Dopo una pausa che va orientativamente dalle 19:00 alle 20:00 inizia la seconda parte dello spettacolo che va avanti fino a mezzanotte.